Chi siamo

D4S_4049doggybagecasacanevagabondo

La Casa del Cane Vagabondo nasce il 21 settembre 2013. La nostra è una struttura di iniziativa privata al servizio dei comuni e dei cittadini per l’accoglienza e la custodia dei cani vaganti  e per animali abbandonati o salvati dal circuito dello sfruttamento.

La struttura risponde alle vigenti normative dell’ ASL con una particolare attenzione al comfort dei piccoli ospiti inseriti in un habitat territoriale stupendo tra prati ,boschi e il fiume Malone.
Nasce con l’intento di dare aiutare i cani in difficoltà occupandosi del loro recupero fisico e psichico, delle cure necessarie. La Casa del Cane Vagabondo è un rifugio in cui trovate ogni tipologia di cane, da quello piccolo a quello grande, dal cucciolo al vecchiotto.
Il canile mette a disposizione più di 20 box, il reparto sanitario, l’ufficio dell’Asl e quello delle adozioni nonché i bagni per gli ospiti e il locale deposito cibo.

imgp3114-mediumNei nostri grandi spazi abbiamo realizzato la Doggy Bag Onlus, arredata ed attrezzata, per ricreare una casa famiglia ai cani che accoglieremo. Durante il giorno avranno a disposizione un ampio prato dove poter correre e stare all’aria aperta, mentre durante la notte e nei giorni piovosi avranno un luogo  riscaldato dove ripararsi. In questa struttura ricoveriamo i cani il cui padrone non c’è più. Ci prendiamo cura di loro come fossero in famiglia e cerchiamo nel frattempo un affidamento sicuro.

D4S_8254

Offriamo la possibilità di fare volontariato, abbiamo sempre bisogno di un aiuto. Potete anche portare cibo, pane secco, coperte e tutto quello che ritenete utile ai cani meno fortunati. Ve ne saremo molto grati.

_DSC6862_DSC69211-DSC_8771D4S_8200

D4S_5054

Annunci